my journey..

La mia storia inizia in campagna, nella pianura Veneta, dove tanti erano gli amici per una bambina come me molto sensibile: parlavo al vento, mi ascoltavano le piante, la terra, gli animali, erano miei amici gli alberi. Tutto intorno mi parlava!

Ma presto mi accorsi che non tutti i bambini erano come me, non tutti parlavano con il cielo o chiedevano alle nuvole consigli e conforto.

Crescendo, cresceva la mia sensibilità mi faceva percepire oltre quello che le sole parole dicevano, udire oltre quello che le orecchie fisiche potevano sentire. E anche in questo, non fu sempre semplice per me ascoltare le persone raccontare storie nelle quali io sentivo non credevano, affermare verità ma mentire a se stesse, sentire le loro emozioni...


Ma ero certa, nel profondo dentro di me, anche se non sapevo come facevo a conoscere queste verità, che prima di arrivare qui su questa Terra, avevo chiesto io di fare esperienze che mi permettessero fin da subito di affinare la mia sensibilità e di conoscere davvero cosa fosse l’amore. Dunque, le esperienze dei primi anni della mia vita mi hanno dato grandi sfide: non lasciare che la sofferenza prevalesse sulla gentilezza, era la mia sfida. In questo mondo si impara per opposti, così conobbi la rabbia, la violenza, la morte per imparare a riconoscere la pace, la serenità, la gentilezza.


Nel silenzio, ascoltavo le voci del mondo spirituale mentre i miei coetanei uscivano al sabato sera. Scrivendo racconti e leggendo oracoli e libri, disegnando, fin da quando ricordo ho trascorso molte delle mie serate così.


Molti anni di lavoro, di studio sono passati. Mi sono sempre sentita diversa e ci ho messo un po’ di anni a comprendere come fare per accogliere la mia diversità; spesso ho cercato di adattarmi, amalgamare parti di me con la società.

Molti anni ancora sono trascorsi pensando di dover essere “normale”, provando ad esserlo, senza riuscirci. Lavori cambiati, perché a volte confondevo lo scopo della vita con la professione, il lavoro con ciò che era la passione.

Non ho mai smesso però, in tutto il tempo, di sapere che quello che dovevo fare era di mostrare alle persone che c’era la Luce dentro di loro. Non importava cosa ci fosse intorno a loro, come fosse la loro vita, si poteva trovare comunque la Luce.


Allora mi sono rimboccata le maniche e ho studiato ancora. Ho lavorato molto, su di me, sui miei punti forti e anche e sopratutto sulle mie credenze, verità, sul sistema familiare, sul Mondo Materiale e su quello Alchemico e Mistico.

Ho cercato e ricercato, andando dalle persone che prima di me avevano passato le esperienze per poter apprendere, conoscere, capire, scoprire, spiegare.


All’inizio ero come un pianista che suonava musiche bellissime e suggestive, seguendo la passione, ma senza veramente sapere quali note toccava e senza sapere leggere lo spartito… Ad oggi ho imparato le note, ho creato musiche. Ad oggi ho creato ordine dentro di me: la mia connessione diretta con il Mondo Spirituale delle Guide, degli Angeli, dei nostri cari e degli Animali, mi permette di ricevere messaggi di conforto, sostegno, chiarimento, per permettere alle persone di superare le paure e continuare a camminare verso la propria Luce interiore.

Uso il disegno come mezzo di espressione dello Spirito, parlo con gli Animali per dargli la possibilità di mostrare il loro punto di vista e sopratutto perché il loro legame karmico con noi va oltre questa sola vita.


Offro sessioni individuali e corsi, perché le persone possano imparare a sviluppare i loro talenti e le loro risorse, illuminando il mondo con la luce del cuore e della passione, sempre!