Iniziazione

Voglio ricordarvi una cosa: nessuno, ripeto nessuno al Mondo ha doni o poteri speciali. Nessuno ha nulla più di altri che permette di essere migliori, iniziati o speciali tanto da possedere formule magiche segrete o simili che permettano di lavorare su altri mettendoli in condizione di fare qualcosa che prima non potevano, in un solo secondo.
Nessuno ha questo potere su nessun’altra persona... a meno che sia essa stessa a darglielo.

L’iniziazione è individuale, ognuno entra in un percorso iniziatico che poi lo conduce alla propria evoluzione personale da solo, quando l’Anima, il Corpo e lo Spirito si sentono pronti per questo.
In solitudine. In autonomia.
Talvolta si trova qualche persona lungo strada che fa da Guida e insegna qualche tecnica più utile di altre. Ma non ci sono modi di aggirare gli ostacoli o saltare tappe.
Si passa attraverso le situazioni e si scoprono le cose passo dopo passo, andando fuori strada a volte, e ritornando sulla Via.


"E ricordate un altra cosa.
Nulla è negativo, nulla è cattivo.
Esistono solo sofferenze e dolori che soffocati e repressi oppure portati con sè per molto tempo, divengono fonte di rabbia e frustrazione."

Lisa

Oggi


Ed eccomi qui.

Ogni giorno RINGRAZIO per la Vita che ho. Ringrazio per ciò che sono riuscita a raggiungere. Per i traguardi, tutti. Sono GRATA della vita che mi sono creata.

Anni fa avrei fatto di tutto per poter essere dove sono ora.

Adesso guardo queste foto e mi viene in mente tutto: le lacrime e la fatica, lo studio, l’impegno, le notti insonni, la delusione e la forza che ho trovato di non mollare. I giudizi e i rimorsi, tutto quello che ho fatto per arrivare lì.


E quando ci sono arrivata forse non ne capivo nemmeno davvero il senso, perché allora non era più la brama a muovermi, non più, non era più il desiderio profondo di poter fare dei volti che venissero riconosciuti. La mia paura di deludere chi aspettava di vedere il proprio caro tra i miei fogli. Quale brama c’era a quel punto? Più nessuna, ve lo assicuro. Anzi, quasi timore. Timore di poter fare un contatto che non toccasse il cuore… perché tutto, ma davvero tutto, dentro di me, era cambiato. Erano cambiate le priorità: non era più la brama ma il Servizio che contava.


Voglio che sappiate che il mondo spirituale è così: quando decidi di volerti mettere al suo servizio, di volerlo fare davvero, lui ti distrugge per poi ricrearti daccapo. Ti distrugge ponendoti tutte le sfide, quelle che ti fanno davvero vedere chi sei e metterti a confronto con te stesso. Il mondo spirituale ti distrugge perché vuole che tutti li costruisca.

Ma non distrugge te, distrugge il tuo ego. Distrugge la tua voglia di metterti il mascara perché ti fa piangere così tante volte che non ne hai più la forza… perché ti vuole lasciare il volto pulito, di far vedere che tu sei. Il mondo spirituale ti distrugge in tutto e per tutto, ti pone davanti a tutto ciò che credi essere importante per te, e spesso te lo toglie, perché sia il posto dei pilastri importanti in realtà essi sono soltanto un limite tra te e il tuo spirito.


Allora lui te li distruggerà, te li toglierà, ti lascerà solo con le tue stesse forze e potrai contare soltanto su te stesso per poter risalire. A quel punto si mostrerà in tutta la sua bellezza, si mostrerà quel mondo di luce a cui tanto ambisci, e ti mostrerà che la luce vera è quella che non si vede con gli occhi ma che si può vedere soltanto attraverso il cuore.

E se sceglierai di continuare vedrai il tesoro più grande, ma la scelta è nel singolo individuo.