Animali Guida
gli alleati dello Sciamano
e le rune, i sussurri della conoscenza ancestrale

Lo Sciamano usa Tutti i suoi alleati, quelli del Mondo Visibile e quelli del Mondo Invisibile perchè Egli sa che per creare ciò che vuole deve assolutamente imparare a collaborare con la Natura e con con Essere che la abita.

Animali Spiriti Guida


“Che cosa vuol dire addomesticare?”

“E’ una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami”. “Creare di legami?”. “Certo”, disse la volpe, “tu, fino ad ora, per me non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo. (…) Se tu mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. Il tuo mi farà uscire dalla tana come una musica."

Il Piccolo Principe

Chi può essere uno Sciamano?

Chi è disposto a collaborare sempre, in uno scambio costante, in un dare-avere con la Natura.

Spesso si passa attraverso delle specie di «iniziazioni» date dalla Vita stessa e dalla Natura per evolvere e crescere su questa Terra, in questa incarnazione.

Tutte per lo più lasciano l’aspirante sciamano da solo perché possa toccare la propria Essenza, fare leva sulle proprie risorse, distaccarsi dalle credenze, dalle interferenze mentali, attivando risorse incamerate in profondità, dentro di sé.


E questo è ciò che avviene nella Vita di ognuno di Noi, di Chi voglia imparare, crescere, evolvere.



Quali conoscenze lo possono definire, se non le sue stesse esperienze?

La conoscenza si può apprendere, ma l’esperienza si deve fare.

Lisa

Cosa fa con i suoi Alleati Animali?

SHAPESHIFTING

Questa è una delle più diffuse pratiche che possono avvenire con gli Animali.

E' la capacità dello sciamano di saper fondere parte della sua coscienza con quella dell’animale, sintonizzando le sue energie su un ritmo diverso e permettendo così una sorte di metamorfosi interiore.

Ciò significa «divenire» l’animale stesso, usando i suoi sensi e le sue caratteristiche per muoversi nel mondo, cambiando punto di vista, di percezione della realtà e dunque di comprensione di essa.

Se sei curioso...

Clicca qui per scoprire tutto sulle RUNEun altro strumento prezioso per gli sciamani norreni!

Ti lascio anche un articolo che scritto per La Bancarella Olistica, proprio sugli Animali Totem!

Clicca qui per leggerlo!

Cosa possiamo fare insieme?

Scopri miei percorsi su Telepatia con gli Animali e Animali Spiriti Guida!
Clicca
qui per scoprirli!